Perché scegliere il letto matrimoniale con contenitore

Un letto matrimoniale con contenitore è progettato affinché il vano situato sotto al materasso possa essere utilizzato come un grande cassetto in cui riporre tutto ciò che si desidera.

I vantaggi di questi letti sono molti:

  • permettono di ottimizzare lo spazio,
  • ci si può riporre oggetti di vario genere,
  • l’ampia superficie sotto la rete permette di avere a portata di mano ciò di cui abbiamo bisogno grazie alla visione d’insieme di tutto il contenuto,
  • inoltre sono adattabili a tutti i tipi di materassi e,
  • ne esistono davvero di tutti gli stili, moderni classici o minimal.

Altro beneficio non molto conosciuto, ma interessante, è la praticità per rifare il letto. Basta alzare la rete e il materasso, incastrare le lenzuola e richiudere tutto, semplice!

La varietà dei modelli di letti con contenitore

Ne esistono diverse tipologie di apertura per adattarsi alle esigenze di ognuno:

  • Apertura frontale: solitamente è il modello classico a cui tutti pensano, è molto facile da aprire e richiudere. Il sistema di apertura è dotato di pistoni a gas che permettono uno sforzo minimo di impiego;
  • Apertura orizzontale: permette di utilizzare tutto lo spazio presente nel contenitore in quanto il letto si solleva completamente dal vano. Anche in questo caso sono presenti pistoni a gas: è molto consigliato a coloro che soffrono di problemi alla schiena;
  • Alcuni letti si alzano fino all’altezza del bacino, facilitando le operazioni di pulizia e rifacimento letto;
  • Cassettoni: rispetto agli altri due modelli non possiede nessun sistema di pistoni a gas: sono presenti dei semplici cassetti dove riporre ciò che si desidera, hanno meno capienza ma sono più facili da aprire. Ad oggi ne esistono una minoranza esigua in quanto non sono degli ottimi salva spazio.

Dal punto di vista estetico questi modelli di letto non hanno nulla da invidiare a quelli senza contenitore: possono essere moderni o vintage, minimal o chic in base ai propri gusti personali.

L’unica pecca potrebbe essere la comodità di pulizia. Ovviamente un letto senza contenitore permette di essere più veloci nelle faccende domestiche avendo la rete e il materasso sollevati da terra, ma il comfort di cui hai bisogno per dormire combinato con il contenitore sono una combo infallibile, un valido e grosso aiuto per l’organizzazione quotidiana di chiunque.

La convenienza del letto matrimoniale con contenitore

Sono un’utilissima soluzione per coloro che desiderano ricavare spazio extra, che sia per riporre lenzuola, piumoni oppure, se situato in una cameretta, per riporre giochi e giocattoli, che pur essendo fondamentali per la crescita dei più piccoli hanno un ingombro tutt’altro che indifferente.

In questo modo vengono liberate altre parti della casa, apportando un miglioramento sia dal punto di vista dell’estetica che organizzativo.

Per esempio, il letto contenitore collocato in una camera matrimoniale può evitare l’acquisto di un ulteriore mobile adibito soltanto al compito di contenitore, risparmiando denaro. Tutto ciò che avanza può essere riposto sotto il letto.

Per vedere i modelli dei letti matrimoniali con contenitore puoi visitare: https://www.lettisantambrogio.it/letti_matrimoniali/