Sanitari bagno di design per un ambiente al top

La stanza da bagno è sicuramente uno degli ambienti più vissuti nella casa ed è fondamentale che riesca a garantire il massimo comfort. È qui che al mattino inizia la nostra giornata, quando ci rifugiamo in questo spazio per lavarsi, radersi o truccarsi, preparandoci così ad affrontare al meglio gli impegni di ogni giorno. Nell’arco della giornata il bagno è utilizzato per motivi vari e alla sera, prima di coricarsi, ci concediamo un momento di relax che ci permette di allentare le tensioni accumulate, magari con un bel bagno rilassante. Appare quindi ben evidente come questo spazio debba essere arredato per garantire sempre un luogo confortevole e pratico, progettato in modo da garantirci di avere sempre tutto ciò che ci occorre a portata di mano. Sia che ci troviamo davanti al lavabo, sia quando ci concediamo un bagno di relax, è fondamentale poter contare su arredi pratici e funzionali che ci permettano di sentirci a nostro agio. Al tempo stesso è importante prestare cura e attenzione all’aspetto estetico: un bagno bello da vedere sarà sicuramente un ambiente anche più piacevole da vivere.

Ma è possibile creare un arredo bagno di design che riesca a offrire anche il miglior comfort? Sicuramente sì! Il segreto è racchiuso nella scelta dei migliori lavabi e sanitari, come quelli proposti da Kerasan.

L’azienda, con sede a Civita Castellana, propone da oltre sessant’anni arredo bagno Made in Italy capace di mixare alla perfezione funzionalità e design. Una accurata progettazione, la minuziosa selezione delle materie prime e processi di lavorazione eseguiti a perfetta regola d’arte sono le tre regole d’oro di una produzione arredo bagno prestigiosa, destinata a coloro che vogliono poter contare su ambienti sempre al top.

La proposta di elementi arredo bagno è veramente molto ampia e comprende sanitari sospesi da affiancare a lavabi appoggio, delicatamente posati su top o consolle, per creare atmosfere perfette nel bagno moderno, ma anche soluzioni di tendenza con lavabi sospesi e sanitari pavimento che sprigionano quel fascino evergreen tipico del bagno più classico. La scelta del lavabo riveste un’importanza particolare poiché si tratta indubbiamente del primo elemento che noterà chiunque varchi la soglia della stanza, ma anche perché grazie alla possibilità di inserire mobili contenitivi sotto di esso riusciamo ad avere spazi perfetti in cui riporre tanti piccoli oggetti indispensabili per la toilette quotidiana e la biancheria per il bagno.

Per quanto riguarda wc e bidet è bene precisare che la scelta tra sanitari sospesi o a pavimento è soggettiva e dipende dai gusti e dalle esigenze di ognuno. Certo, possono esservi anche fattori esterni che la influenzano, come ad esempio la necessità di dare funzionalità ed eleganza al bagno piccolo. In questo caso molto spesso la scelta ricade sui sanitari sospesi, che rappresentano soluzioni salvaspazio in grado di garantire anche la continuità della luce per un effetto visivo di maggior ampiezza.

Tra le scelte che chiunque si trova a fare nel momento in cui inizia la ristrutturazione bagno o quando decide di dare un nuovo look alla stanza vi è anche quella che riguarda la scelta tra doccia e vasca. Le due opzioni vedono il pubblico equamente diviso: da una parte ci sono coloro che desiderano avere nel proprio ambiente una vasca da bagno destinata ad accoglierli quando decidono di concedersi una pausa di relax, magari immersi in olii essenziali, e dall’altra vi è chi invece predilige la doccia, ideale per un effetto energizzante. Per le vasche da bagno è possibile trovare soluzioni sempre in linea con le proprie esigenze, grazie all’ampia varietà di modelli che vedono vasche di qualsiasi forma e dimensione, dalle linee geometriche rigorose per il bagno moderno oppure delicatamente stondate per uno stile vintage. Stesso discorso per i piatti doccia quadrati, rettangolari o angolari, in ceramica o in marmoresina, perfetti per creare un angolo benessere in qualsiasi ambiente e spazio, rispondendo in modo ottimale anche alle esigenze di coloro che si trovano nella necessità di arredare il bagno disabili, creando ambienti sicuri anche per persone con ridotta capacità motoria.