I migliori siti di benessere online

Una delle più grandi rivoluzioni del web riguarda la possibilità di informarsi meglio in merito al benessere. Premettiamo il fatto che, in ogni caso, nessun sito sostituisce la consulenza di un medico.

Chiarito questo aspetto, è importante ricordare che, grazie al web, è possibile ottimizzare la propria consapevolezza in merito alla propria salute.

Se vuoi scoprire quali sono i siti migliori a cui fare riferimento, nelle prossime righe puoi trovare alcuni preziosi informazioni in merito.

Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha un sito ufficiale, accessibile all’indirizzo salute.gov.it. Si tratta di un portale estremamente completo per chi vuole informarsi in merito alle tematiche di salute e di benessere.

Quando lo si nomina, si inquadra una delle più ricche risorse sul tema. Gli utenti che lo visitano possono infatti trovare diverse news, così come segnalazioni relative all’alimentazione e alle malattie infettive.

Da non dimenticare è anche la possibilità di accedere a tutte le specifiche relative ai ritiri di determinati alimenti dagli scaffali (ovviamente le segnalazioni in merito sono caratterizzate dalla presenza dei dettagli sui lotti e sulle motivazioni della richiesta di ritiro).

Benessere.com

Eccoci a parlare di uno dei siti di benessere più completi. La proposta di contenuti è molto ampia e spazia dalle diete, all’approfondimento delle proprietà dei singoli cibi. Questo sito rappresenta davvero una vetrina completa sul benessere, dal momento che permette di soffermarsi anche sugli aspetti relativi alla sessualità sia maschile, sia femminile.

Corriere Salute

Il Corriere della Sera, quotidiano tra i più importanti del Paese, ha un sito caratterizzato da una sezione dedicata alla salute e al benessere. Anche in questo caso, abbiamo a che fare con uno spazio estremamente efficace e completo.

Gli utenti possono trovare informazioni relative agli ultimi studi scientifici con scoperte avente un impatto concreto sulla vita quotidiana. Da non dimenticare sono anche gli approfondimenti relativi alle proprietà dei singoli alimenti.

Ricordiamo il fatto che, grazie a questo sito di benessere e salute, è possibile rimanere informati in merito ai principali traguardi chirurgici in Italia.

Vitaminanews.it

Vitaminanews.it è un sito nato da poco ma già con ottimi numeri. Ovviamente si tratta di un portale dedicato al benessere che fornisce informazioni a tutto tondo.

Caratterizzato dalla presenza di post che approfondiscono i vari aspetti in maniera estremamente dettagliata, parla di farmaci, di valori del sangue ottimali, ma anche di integratori naturali per velocizzare il metabolismo. Ovviamente, esattamente come nel caso degli altri portali già citati, non bisogna prendere quanto scritto come un consiglio medico.

Farmaco e Cura

Quando si parla di Farmaco e Cura rappresenta uno dei siti di benessere più longevi. Per rendersi conto della sua importanza basta ricordare che è stato messo online nel 2007, ben prima dell’esplosione dell’era dei social network.

Tra le caratteristiche che lo rendono efficace è possibile ricordare la semplicità delle informazioni. Questo sito parla infatti di patologie, interventi chirurgici e di specifici alimenti senza lasciare nulla al caso e utilizzando termini non tecnici. Nonostante questo, cita comunque i principali studi scientifici su ogni singolo tema trattato.

Ok Salute

Ok-salute.it è il sito ufficiale dell’omonima testata cartacea. Si tratta di un portale che tratta diverse tematiche relativa alla salute e al benessere. Tra gli argomenti in questione è possibile ricordare l’andrologia, la cardiologia, la ginecologia. Il sito in questione approfondisce anche i principali aspetti riguardanti patologie come il diabete e propone ai suoi utenti articoli approfonditi su rimedi naturali e su malattie infantili.

A rendere ancora più completa l’informazione fornita ci pensa la presenza dell’editoriale redatto dal direttore scientifico della testata, che fornisce un punto di vista medico su argomenti come la prima visita dal medico di fiducia e le malattie della pelle.