Casa nuova: scegliere la cucina dei sogni

La cucina è il perno principale di ogni abitazione, ed inoltre, è il luogo dove si concentra la maggior parte delle attività domestiche e caserecce, poichè, in questo ambiente, non si va solo per cucinare o per consumare un pasto, ma ci si vive letteralmente metà della giornata, che sia compagnia oppure no, di conseguenza, è di fondamentale importanza che vi sia una buona progettazione di essa.

Scegliere di architettare la cucina dei propri sogni, è un compito molto importante. Oltre al fatto che, una volta terminati i lavori, si potrà avere a casa un qualcosa di unico, una cucina mai vista prima d’ora, ma anche perchè si è sempre al corrente dei lavori, dall’inizio sino alla fine. Sia che si tratti di un piccolo ambiente (casa con soppalco, presenza di una mansarda oppure un piccolo appartamento), scegliere tale soluzione porterà valore aggiunto alla propria abitazione e, a differenza di altre cucine già progettate, si garantisce una maggiore durata nell’arco degli anni, per cui sarebbe un ottimo investimento da fare almeno una volta nella propria vita.

Diversi stili per ogni abitazione, dal moderno al classico.

Esistono molteplici stili da scegliere per la cucina dei sogni. Il primo punto interrogativo da porsiè: quale lato di sè si deve far emergere? Mettere un po’ della propria persona nello stile dell’ambiente domestico circostante è di fondamentale importanza, poiché attraversare la soglia di casa e non riconoscersi nella mobilia, non è di certo una bella sensazione, sembra quasi che la casa sia di un’altra persona e, chiaramente, è consigliato scegliere un unico stile (oppure più di uno simili) così che il tutto possa risultare armonioso alla vista.

Esistono più stili: lo stile shabby chic nominato da molti “lo stile romantico”, poiché quell’aspetto invecchiato che lo caratterizza conserva anche quel tocco romantico, cucina angolare, scelta del tutto estetica la maggior parte delle volte ma che può rivelarsi funzionale, lo stile moderno, nonché il più utilizzato negli ultimi tempi dai giovani, e si distingue per le sue linee molti più eleganti e lineari, i colori chiari (bianco, celeste, beige, grigio) che rende il tutto molto più chic, ed anche il più famoso: lo stile antico, chi sceglie di usare tale stile per la cucina, è sicuramente una persona attaccata alle tradizioni, le sue linee classiche ed eleganti non passano mai di moda, e i suoi materiali sono una garanzia per quanto riguarda la qualità.

Stosa e Lube, quale scegliere secondo le proprie esigenze?

Vi sono delle novità ogni stagione per quanto riguarda le Cucine Lube, brand rinomato sul campo, ne è la prova. Nasce nel 1967 grazie alla grande esperienza nell’ambito di due soci fondatori che diedero vita ad un progetto che, passo dopo passo, si è fatto strada stracciando la concorrenza facendosi notare per la sua qualità dei prodotti ed efficienza di essi. Nel 1974 diventa così “Lube cucina compatibili” ed inizia così a crescere a livello mondiale e nel 1993 diviene definitivamente “il Gruppo Lube”, ovvero una realtà che, tutt’oggi, è in crescita costante e detiene il record di una delle più prestigiose marche di arredamento nel panorama internazionale del Made In Italy.

Stosa Cucine, invece, nasce ormai più di 50 anni fa a Piancastagnaio, ovvero in Toscana, dove la falegnameria familiare divenne una delle più rinomate ed importanti realtà dell’arredamento all’italiana. Tale stabilimento conta oltre 50.000 mq a Radicofani ed è ancora oggi il luogo dove si producono migliaia di cucine ogni giorno, cosa che rende orgogliosi le persone che ci lavorano e, come se non bastasse, si tratta di un’azienda orgogliosamente Made In Italy anch’essa.

Perché affidarsi ai professionisti del design?

È sempre più fondamentale affidarsi a dei professionisti, che si tratti di design che di altri settori. Arredamenti Masoni offre ad ogni persona in cerca della cucina dei propri sogni una consulenza del tutto gratuita che vada bene per ciò che si sta cercando ed affiancano il cliente da tale momento fino alla costruzione, differenziandosi per cordialità ed efficienza.

L’azienda divenuto punto di riferimento nell’ambito di interior design situato in Toscana. L’azienda dispone di un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, così da soddisfare a pieno le esigenze della clientela e permettono di arredare ogni angolo della casa, dalla cucina al soggiorno, dalla zona notte alla camera dei bambini, rendendo l’ambiente fresco ma di grande impatto.

Arredare casa può risultare un compito stancante delle volte, mettere in ordine le idee e trovare un punto d’incontro tra ciò che si vuole nella propria testa e ciò che la progettazione permette, a volte, tende a mettere in crisi anche le menti più organizzate, ma il consiglio personale che ci si sente di dare è il seguente: non deve essere un momento di scoraggiamento se possono nascere degli intoppi, ci sarà sempre qualcuno di professionale nell’azienda scelta che avrà il compito di rassicurare sulle scelte prese e di metterle in atto. Non è mai tempo perso. Da Masoni potrete trovare ottime soluzioni per l’arredamento casa.

Progettare la propria cucina dovrà portare la serenità tanto attesa, per cui, cercate di vivere al meglio tale momento, magari cercando su internet o sfogliando le riviste interessate per capire al meglio qual è lo stile che più vi si addice e, non meno importante, anche quello che più non volete avere in casa, così da non farvi trovare impreparati. Non è altro che un grande passo nel corso della propria vita, un passo ricco di soddisfazioni.