Come ottenere più spazio nel proprio garage

Per molti proprietari di case, il garage non è solo uno spazio per ospitare veicoli, ma è anche il primo posto in cui si pensa di inserire oggetti di qualsiasi tipo, quasi si trattasse di un ripostiglio. Il garage è spesso sede di un assortimento di cose tra cui strumenti, articoli per la casa, materiali inutilizzati e decorazioni stagionali. Con il garage che si raddoppia anche come un grande spazio di lavoro fai da te, le cose possono diventare disordinate in fretta. Ecco, allora, alcuni modi per ottenere spazio all’interno del proprio garage. 

Stoccaggio a soffitto

Il soffitto è spesso un’area sovrastante in molti garage. Aggiungere una zona di stoccaggio nel soffitto è un ottimo modo per mantenere le cose in ordine. Se il vostro garage ha travi a vista, allora è facile come posare qualche tavola o compensato.

Tenete a mente che l’accesso a tutto ciò che si memorizza nel soffitto è limitato, in modo da posizionare nello stoccaggio solo gli elementi che non vengono utilizzati spesso, come decorazioni stagionali o attrezzature sportive stagionali.

Banchi a rulli

Nonostante siano efficienti per i negozi tradizionali, i banchi da lavoro fissi non sono l’ideale per il garage. Per un’alternativa più versatile, prendete in considerazione un banco a rulli. Con un banco da lavoro mobile, potete facilmente tenere nascosta la vostra roba quando non la usate e farla scorrere fuori quando ne avete bisogno. Se avete già un banco di lavoro, l‘aggiunta di ruote permette di raggiungere lo stesso obiettivo.

Organizzare gli strumenti

Parlando di attrezzi, il muro è un ottimo modo per conservare in modo intelligente gli oggetti più voluminosi, compresi gli attrezzi da giardinaggio e da cantiere. Il bordo del piolo è un materiale grande per questo scopo e può essere appeso su tutta la parete esposta. E ancora, installando il pegboard intorno all’altezza di un veicolo, si potrà contribuire a creare lo spazio necessario per parcheggiare un’automobile.

Aggiungere le ruote

Parlando di mobilità, l’aggiunta di ruote ad altri elementi nel vostro garage può anche aiutare a risparmiare spazio. Questo può includere armadi a pavimento, contenitori a terra e cassettiere per attrezzi. Rendendo questi tipi di oggetti mobili, si aggiunge ulteriore spazio di lavoro potenziale in aree normalmente occupate da unità ingombranti. Meglio ancora, l’aggiunta di ruote è un progetto che fa risparmiare tempo e denaro.

Panchine pieghevoli

Se avete sempre desiderato avere un vero banco da lavoro nel vostro garage ma non avete lo spazio, allora prendete in considerazione una panca pieghevole. Questo permetterà lo spazio necessario per parcheggiare un’auto, fornendo al tempo stesso un banco di lavoro quando necessario. Questi tipi di banchi da lavoro non sono difficili da realizzare e possono essere rifiniti in poco tempo.

Organizzare i piccoli oggetti

Gli oggetti più piccoli sono spesso le cose più difficili da tenere organizzate. Questo include chiodi, viti, barattoli, carta vetrata e prolunghe, per citarne alcuni. Al fine di mantenere questi elementi in controllo, considerare la possibilità di organizzare tutto in contenitori etichettati. Ancora meglio, trovate contenitori impilabili per ottimizzare lo spazio.

Stoccaggio a parete

Oltre al soffitto, l’aggiunta di un magazzino a parete sotto forma di scaffali è un ottimo modo per organizzare gli oggetti e per evitare che le cose si ingombrassero. Più scaffali si possono aggiungere, meglio è, in quanto lo spazio a pavimento è fondamentale per creare un ottimo ambiente di lavoro. Anche in questo caso si può fare di meglio, attraverso scaffalature regolabili che offrono la possibilità di aggiungere più spazio ogni volta che i vostri utensili superano l’area.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *