Come decorare la propria casa in stile natalizio

Quando si tratta di decorare la vostra casa per Natale, è difficile immaginare una casa addobbata che non include un bellissimo espositore di scale. Anche se la ghirlanda verde o orpello è un modo perfettamente fine e tradizionale di aggiungere allegria alla vostra ringhiera, il verde finto non è l’unico mezzo per addobbare le scale. Sia che la vostra scala sia la prima cosa che la gente vede quando entra in casa vostra o che sia nascosta, ci sono molti modi per aggiungere un tocco di festa alla vostra ringhiera. Dai biglietti di Natale fai-da-te agli affascinanti idee chic per la propria casa, ecco tutto ciò che può essere utilizzato per addobbare la propria casa.

Lampadine e ghirlanda

Se la ghirlanda tradizionale è la vostra passione, quest’anno portatela al livello successivo aggiungendo alcune lampadine e luci festive nel mix. Cercate una ghirlanda sempreverde di fascia alta e fate passare una stringa di luci bianche attraverso di essa. Aggiungete alcuni ornamenti a bulbo (mantenendo la tavolozza di colori semplice per evitare un look disordinato) o fiocchi di neve di carta per finire il vostro lavoro.

Le campane e i fischietti

Evitate di utilizzare soltanto il verde quest’anno e optare per qualcosa di più jingle e natalizio. Campane, fischietti o decorazioni in grande stile possono essere un qualcosa di perfetto per la vostra scala o per qualsiasi altra decorazione all’interno della vostra casa. 

Un modo unico per esporre i biglietti di Natale

Ricevere i biglietti natalizi annuali dai vostri amici e familiari è l’essenza della stagione delle vacanze, ma a volte non c’è spazio per mostrarli tutti. Esiste, tuttavia, un modo elegante per decorare una scala e mostrare i bellissimi biglietti allo stesso tempo. Questa carta fai-da-te per bambini è facile da fare, incredibilmente chic e porterà un sorriso sul tuo viso ogni volta che si percorrono le scale.

Appendere corone sulla ringhiera

Non importa il vostro stile di arredamento, è difficile negare che il verde è il centro di ogni decorazione, durante le vacanze. Ogni ghirlanda sempreverde, tuttavia, può essere addobbata ancor meglio con delle corone. Semplici ghirlande forniscono un’estetica simile alle tradizionali ghirlande sempreverdi, ma prestano un interesse visivo molto di più. Per personalizzare ulteriormente questo look, sperimentate una corona di feltro o di bosso.

Ispirazione scandinava

Niente caminetto per appendere le calze? Usate invece la ringhiera della scala! Questa tipica decorazione scandinava non solo aggiunge una semplice eleganza allo spazio, ma fornisce anche il punto d’aggancio perfetto per le calze. Anche se avete un mantello tradizionale per le vostre calze vere e proprie, potete riempire alcune calze economiche, abbinandole con carta velina o carta kraft triturata solo per lo spettacolo.

Calendario dell’avvento

Che siate bambini o un bambini solo nel cuore, il calendario dell’avvento sarà sempre un modo divertente per contare fino al grande giorno. La propria scala può diventare il luogo perfetto per il proprio calendario.

Questo facile fai da te può essere ricreato appendendo sulla ringhiera piccoli pacchetti numerati da uno a 25 con un po’ di nastro colorato e, cosa ancora più importante, una sorpresa per ogni giorno di dicembre.

Ultimi dettagli da aggiungere

Quando si tratta di decorazioni natalizie, alcuni sostengono che più se ne è aggiungono, meglio è. Una ghirlanda di grandissime dimensioni potrebbe essere perfetta: realizzata in carta artigianale, questa ghirlanda di agrifoglio e bacche è un modo stravagante e unico per accogliere le vacanze in casa vostra. Aggiungete un albero di Natale sovradimensionato e qualche grande regalo, e quest’anno avrete un meraviglioso tema natalizio di grande effetto statement-making.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *