02.66.26.70.01 Contatti
ITA | ENG

LA NOSTRA OFFERTA

Frigoriferi, ventilatori, piccoli e grandi elettrodomestici, televisori, computer, stampanti, fotocopiatori, dispositivi audio/foto/video, lampade a risparmio energetico, giochi elettronici ed elettroutensili, toner ma anche pile e accumulatori: questi e molti altri sono i rifiuti per cui il Consorzio opera.

Coloro che aderiscono al consorzio ecoR’it possono usufruire, inoltre, di innumerevoli servizi tutti orientati alla salvaguardia dei profili di responsabilità e alla tutela ambientale.

PRODUTTORI

di Apparecchiature Elettroniche ed Elettriche, pile, batterie e toner

DISTRIBUTORI E IMPORTATORI

di Apparecchiature Elettroniche ed Elettriche, pile, batterie e toner

ecoR’it si offre come interlocutore unico e trasparente, capace di garantire al socio la piena partecipazione e ogni adempimento in tema di normativa ambientale. Un sistema semplice, economico e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

 


ecoR’it è un sistema internazionale, in grado di agire da “Rappresentante autorizzato” ai fini degli adempimenti burocratici dei Registri AEE e PILE per tutte quelle Società estere che vogliono immettere direttamente sul mercato italiano delle AEE o Pile/Accumulatori. Per loro, che non hanno una sede legale in Italia, il Consorzio si propone come responsabile legale autorizzato ai sensi dell’articolo 30 del D.Lgs. 49/2014.
 

 

ECONOMICO

perché da sempre, unico caso in Italia, ecoR’it ha chiesto ai propri consorziati il pagamento dei soli costi sostenuti, senza creare riserve e/o accantonamenti. Una scelta di piena conformità normativa, di tutela della reputazione e responsabilità dei produttori e nello stesso tempo di minimizzazione degli oneri per i consumatori. 

SEMPLICE

prevede la possibilità di aderire al Consorzio attraverso una quota di adesione una-tantum + una quota annuale unica a copertura dei costi della struttura.
 

Consulenza

Conformità normativa

ECOLOGICO

perché offre su tutto il territorio nazionale una fitta rete di servizi e soluzioni logistiche evolute per il recupero di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e di pile e accumulatori a fine vita, organizzando i sistemi di raccolta, trasporto e trattamento con standard che eccedono i requisiti posti dalla vigente normativa ambientale.
 

EDUCATIVO

perché assicura assistenza, consulenza, formazione per tutti  i produttori di AEE e Pile che, associandosi al Consorzio, potranno usufruire di un servizio preparato ed affidabile e sempre capace di rispondere in merito agli adempimenti richiesti dalla normativa vigente.

Le attività del Consorzio sono molteplici

RAEE

Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche domestici e industriali

pile

Pile e accumulatori portatili contenute nelle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

toner

Toner e consumabili esausti

Consulenza ambientale

Assistenza per tutti gli adempimenti ambientali lungo tutta la filiera del riciclo