Modalità di adesione

Gentile Visitatore,

se hai già consultato i nostri servizi e vuoi conoscere i costi di adesione al Consorzio, ti invitiamo a scaricare e compilare i Moduli di richiesta del preventivo.

I moduli, che sono distinti a seconda che si voglia richiedere un preventivo di adesione al consorzio per la gestione dei RAEE e/o dei rifiuti di PILE/ACCUMULATORI, sono da compilare inserendo:

  1. i dati relativi all’immesso sul mercato dei prodotti (AEE o Pile), riferiti all’anno solare precedente
  2. i dati di fatturato generati dalle vendite dei prodotti (AEE o Pile), riferiti all’anno solare precedente
  3. i riferimenti dell’azienda richiedente e della persona di contatto

Il modulo compilato deve essere trasmesso via posta elettronica all’indirizzo e-mail:

preventivi(at)ecorit.it

e un nostro incaricato provvederà celermente a comunicarvi i costi preventivati. 

Per info e assistenza contattaci via web oppure al numero: 02/662670.1

     
  Nome File Descrizione Dim.(KB)
Scarica  Form dati_AEE_2014.xls

Tabella da compilare e trasmettere

2636
Scarica  Form dati_PILE_2014.xls

Tabella da compilare e trasmettere

151
     
  Nome File Descrizione Dim.(KB)
Scarica  AEE_Domestiche-Professionali.pdf

Linee guida per la classificazione delle AEE in domestiche e professionali

17

Quote consortili

La quota di adesione viene versata una volta sola all’atto dell’iscrizione al Consorzio e rimane a fondo consortile (come previsto dalle vigenti norme civilistiche).

L’importo di questa quota è determinato sulla base del fatturato generato dalle vendite delle AEE e/o Pile e Accumulatori avvenute nell’anno solare precedente a quello dell’adesione al Consorzio. Il valore di fatturato dichiarato ricade in una determinata fascia di riferimento, che determina l’importo della quota di adesione da versare.

Il fatturato deve essere indicato al netto di IVA e riferito all’anno 2013 (se si inizia ad immettere sul mercato nel 2014 allora si indica il dato previsionale 2014).

Per conoscere l’ammontare della quota di adesione di pertinenza, compilare e trasmettere il Modulo raccolta dati.

La quota annuale è un contributo che viene versato ogni anno dall’associato ai fini della copertura dei costi della struttura consortile, con riferimento all’anno solare di operatività (1 Gennaio – 31 Dicembre).

La quota annuale è calcolata in modo proporzionale sia al fatturato generato dalle vendite delle AEE e/o Pile e Accumulatori avvenute nell’anno solare precedente, sia in base ai quantitativi dichiarati di immesso sul mercato.

Per conoscere l’ammontare della quota annuale di pertinenza, compilare e trasmettere il Modulo raccolta dati.

Consorzio ecoR’it, adottando uno schema contributivo che chiede al Produttore di finanziare i costi reali sostenuti nelle fasi di raccolta e trattamento (rinunciando dunque ad applicare l’ecocontributo sull’immesso dichiarato) ha predisposto uno “strumento di calcolo” che, conoscendo i quantitativi di immesso sul mercato dichiarati dal Produttore, consente di produrre una stima precisa ed affidabile dei costi reali che saranno sostenuti dal Consorzio per la raccolta/trattamento dei rifiuti di competenza di ciascun Produttore iscritto.

La stima così calcolata permetterà al Socio di predisporre gli adeguati accantonamenti necessari a coprire i costi a conguaglio.

Per conoscere l’ammontare della quota previsionale dei costi di gestione, compilare e trasmettere il Modulo raccolta dati.

Privacy | Mappa Sito | Versione stampabile | © 2008 - 2014 Consorzio ecoR'it - P.I. 05083280965 | Powered by mojoPortal | Site by EffectiveWeb